Connettiti con il tuo ritmo interiore

Esplora il potere trasformativo dello yoga attraverso differenti classi ideate per incontrare i tuoi bisogni; sia che tu voglia approcciarti alla disciplina o che invece tu desidera approfondire la tua pratica. 

Unisciti a OmMerakiYoga per migliorare la salute del tuo corpo, della tua mente e del tuo spirito in modo olistico e affrontare insieme in modo consapevole il grande viaggio dentro di te. 

Cosa rende le classi speciali

 

OSSERVAZIONE 

ASCOLTO

ACCETTAZIONE

INTEGRAZIONE

TRASFORMAZIONE

GUARIGIONE

 

Le classi a OmMerakiYoga si differenziano in quanto cercano di andare incontro ai bisogni specifici del singolo offrendo diversi stili e livelli di approccio, sia che si abbia l'intento di muovere i primi passi sul tappetino, sia che si desideri approfondire la pratica. Ogni settimana si affronta un tema diverso con spiegazioni che traggono elementi dalla psicologia, dalla filosofia dello yoga e altre filosofie orientali fino alle più innovative neuroscienze. 

L'attenzione viene rivolta al completo ascolto di sè in modo consapevole e rispettoso. Si parte dall'osservazione del corpo fisico, inteso come il principale strumento per poter accedere ai più sottili livelli del corpo mentale e di quello energetico per arrivare attraverso pratiche di embodiment ad indagare il mondo delle sensazioni, delle emozioni e dei pensieri. 

Stili di yoga e livelli

L'offerta degli stili e dei livelli di pratica è varia, di modo da poter soddisfare le preferenze e i bisogni individuali. 

Hatha Yoga è una pratica adatta a tutti i livelli di praticanti, soprattutto a coloro che vogliono approcciarsi alla disciplina o che vogliono approfondire o migliorare l'esecuzione e l'allineamento nelle asana (posture). A livello corporeo lavora sul rafforzamento muscolare oltre che sul miglioramento della flessibilità e della postura. Si esplorano le tradizionali tecniche di respirazione e meditazione dello yoga. 

Yin Yoga è una pratica lunare adatta a tutti i livelli di praticanti, soprattutto a coloro che desiderano aumentare la propria flessibilità ed imparare a calmare la propria mente in un ambiente estremamente rilassante e confortevole. È una disciplina che contempla elementi di Medicina Tradizionale Cinese, dalla quale deriva. Vivamente consigliata agli sportivi che vogliano aumentare la loro flessibilità compensando i loro allenamenti con una pratica profondamente rilassante. 

Vinyasa Yoga (slow flow) è una pratica lunare adatta a tutti I livelli di praticanti, soprattutto a coloro che amano il movimento. Qui, l'attenzione è posta al movimento sincronizzato con il respiro, attraverso una serie fluida di asana che si susseguono ad un ritmo lento e armonioso, quasi a dare origine ad una danza-meditazione, dove a guidare è il ritmo del respiro e della musica. 

Power Yoga è una pratica solare di livello intermedio/avanzato che si focalizza sulla creazione di un flow in un susseguirsi a ritmo veloce di asana che richiamano prevalentemente l'attivazione dei maggiori muscoli corporei (gambe, core e braccia). Ideale per chi ama lo sforzo fisico. 

Yang to Yin È una pratica che mette insieme i benefici del Power e dello Yin Yoga, e per tale motivo è adatta a persone con un livello intermedio. La classe prevede metà pratica di power yoga e metà pratica di yin yoga, a creare il giusto equilibrio tra forza e flessibilità. Qui a dominare sono gli elementi di fuoco e acqua. 

Yoga nidra è una pratica di profondo rilassamento corporeo, volta a rigenerare in modo completo mente e corpo. Viene svolta interamente da sdraiati ed accompagnata da una sessione di Sound Healing con Campane Tibetane e Gong. 

Prenatal Yoga è un corso di sei lezioni ideato per l'accompagnamento e la preparazione ad un parto consapevole. Il corso viene svolto diverse volte durante l'anno in base alle richieste.

 

 

Struttura delle classi

Ogni classe di yoga include una spiegazione teorica del tema trattato, seguita da un momento di meditazione dove vengono esplorate diverse tecniche di concentrazione e respirazione, associate a specifici mudra. Segue poi la pratica fisica delle asana concludendo con il rilassamento finale guidato verbalmente, con musica o con Sound Healing attraverso l'utilizzo di campane tibetane e Gong. 

Questa struttura assicura un'esperienza olistica, integrando le sfere di corpo, mente e spirito e rendendo la pratica un'esperienza efficace, rivitalizzante e rilassante, sempre volta all'ascolto di sè e al rispetto dei propri bisogni. 

"Lo yoga è un viaggio verso l'anima, attraverso il corpo. Una meditazione in movimento orchestrata dal suono del proprio respiro"